vivilastrada_-_a_tavola_con_la_cultura_della_sicurezza_stradale_Comunicato Vivilastrada.it
Putignano (Ba) - Sotto un "tetto" di stelle, lunedì 13 settembre 2010, si è svolta a Putignano, presso la "Taverna di Farinella", la serata intitilata "a tavola con la sicurezza stradale".  Circa 150 gli ospiti che hanno gustato la buona cucina e le fantasiose pizze. Alle 21,40 Pina Laera e Tonio Coladonato hanno dato il via con la sigla in sottofondo di Pino Giangreco e Mario Nardelli a seguire uno spot tedesco su alcool e droga.
la storia di Piero Console vittima lesa da incidente stradale, che con il suo intervento ha commosso tutti i presenti, è stata  apprezzatissima. Mentre si deguastavano alcuni piatti tipici il Dott. Dipietro direttore della centrale del 118 di Bari supportato dalle immagini, ha spiegato il duro lavoro degli operatori di centrale. Nell'anno 2009 le telefonate arrivate in centrale sono state oltre 19.000 e una buona metà quelle veramente SERIE.
Dipietro ha spiegato come si deve intervenire in caso di soffocamento e le manovre che bisogna effettuare prima che arrivi l'equipaggio sanitario. Interessante la proiezione di un corto girato nella centrale operativa dove si è visto all'opera alle 7 postazioni gli operatori. Presenti gli Agenti del Comando di Polizia Municipale di Monopoli e Putignano, i vigili hanno invitato i presenti a sottoporsi volontariamente all'etilotest. Gli Agenti di Polizia hanno dato istruzioni sulle ammende da pagare e quello che si rischia se si viene fermati "Fatti" di alcool e droga. Non poteva mancare la Presidente dell'ass. UNITI per i Risvegli la Signora Domenica Uva che segue con costanza tutti gli eventi educativi di Vivi la Strada .it Passaggio rapido e incisivo quello dei VV. F. Lovece e Sportelli in veste di collaboratori di Vivi la Strada .it  hanno ribadito ancora una volta che: "siamo più contenti di soccorrere e liberare cani e gatti e non essere chiamati per questi tragici eventi e avvolte luttuosi come gli incidenti stradali".
Dolce finale con la consegna ai tavoli da parte della MAISON di Pasquale Ramirra di Castellana Grotte  confezioni di confetti tutti gusti e aromatizzati. Al Titolare e al personale de la Taverna di Farinella che per l'occasione indossavano le maglie di vivi la strada è stato conferito un attestato di gratitudine  anche per agli agenti di P.M. di Monopoli.
Siamo soddisfatti della buona riuscita dell'evento.
Uff. Stampa Vivi la Strada.it
 
Condividi