Il Comune ha avviato una serie di piccoli interventi, in occasione del rientro a scuola

Cestini_e_strisce_pedonali_-_PutignanoPutignano Ba –  Con l’avvio del nuovo anno scolastico il Comune di Putignano ha dato il via ad alcuni piccoli interventi di servizio alla cittadinanza. Per prima cosa sono state ripristinate le strisce pedonali e gli attraversamenti pedonali, ormai invisibili, in prossimità delle scuole.

Contestualmente sono state anche ritinteggiati alcuni stalli e altra segnaletica orizzontale in altre vie della cittadina. I lavori sono stati eseguiti effettuati tramite affidamento diretto per un costo complessivo di 4mila euro iva inclusa. 

Da quanto si apprende, pare sia già in preparazione  uno specifico bando di gara per l’affidamento di tutta la manutenzione della segnaletica orizzontale e verticale, quest’ultima in più punti della cittadina ormai logora, senza dover più operare in emergenza. Nuovi cartelli stradali, diciotto in tutto, per un costo totale di 219 euro, sono stati invece installati presso l'area dove si svolge il mercato settimanale.

I Segnali indicano il divieto di sosta e la rimozione forzata e si riferiscono all’apposita ordinanza che disciplina le limitazioni alla circolazione stradale del mercoledì mattina, durante lo svolgimento del mercato.

Prosegue, seppure a singhiozzo, l’installazione dei cestini portarifiuti, cominciata una decina di giorni fa.  Oltre ai primi dieci dei quali abbiamo già parlato, e dei quattro collocati nel centro storico, altri venti cestini (dei cento già previsti dal capitolato d'appalto del servizio di igiene pubblica risalente ormai a 4 anni fa), sono stati posizionati nei pressi della stazione ferroviaria, della scuola media Parini, Via Cavalieri di Malta, Viale Federico II, Piazza Giovanni Laterza, Via Roma e alle spalle dell’ospedale.

Resta però ancora senza cestini il piazzale A.Moro, nel cuore della città, dove si continuano ad utilizzare quegli orribili e indecorosi sacchetti appesi alla ringhiera. Nei prossimi giorni è comunque prevista l'installazione di un altra fornitura di questi cestini portarifiuti

 
Condividi