gototopgototop
Caffe_Roma_Gelato_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, il giornale di Putignano

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Home Attualità Siamo in ferie ... Buone vacanze da Informatissimo.net
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Banner

Siamo in ferie ... Buone vacanze da Informatissimo.net

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Attualità
Scritto da Administrator   
Lunedì 07 Agosto 2017 09:32

Anche Informatissimo.net si concede qualche giorno di riposo estivo, dal 7 al 20 agosto

Ferie_2017Putignano Ba - Le elevatissime temperatture delle ultime settimane hanno indotto anche la nostra redazione a fare una piccola pausa estiva. Torneremo con il regolare aggiornamento delle notizie lunedì 21 agosto prossimo.

Stando alle previsioni meteorologiche, Ferragosto dovrebbe proporci condizioni di bel tempo, con Alta Pressione in rinforzo e temperature in rialzo. Tornerà il caldo a cavallo tra il 15 e il 20 agosto, ma non sarà record come in precedenza. Tuttavia, potrebbe essere calura rilevante per il periodo, in altre circostanze l'avremmo definita eccezionale.

La festa di Ferragosto deriva dal latino feriae Augusti (riposo di Augusto), in onore di Ottaviano Augusto, primo imperatore romano, da cui prende il nome il mese di agosto.

Era un periodo di riposo e di festeggiamenti istituito dall’imperatore stesso nel 18 a. C., che traeva origine dalla tradizione dei Consualia, feste che celebravano la fine dei lavori agricoli, dedicate a Conso che, nella religione romana, era il dio della terra e della fertilità.

IAnticamente, come festa pagana, era celebrata il 1 agosto. Ma i giorni di riposo (e di festa) erano in effetti molti di più: anche tutto il mese, con il giorno 13, in particolare, dedicato alla dea Diana.

Da festa pagana, la ricorrenza fu 'acquisita' dalla Chiesa cattolica che ne VII secolo, fissò nella data del 15 agosto la celebrazione dell'Assunzione di Maria. Il dogma dell’Assunzione (riconosciuto come tale solo nel 1950) stabilisce che la Vergine Maria sia stata assunta, cioè accolta, in cielo sia con l’anima che con il corpo. (fonte Wikipedia)





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: