gototopgototop
Caffe_Roma_Gelato_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, il giornale di Putignano

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Home Attualità Putignano - Pronta la nuova sede per gli uffici Inps
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Banner

Putignano - Pronta la nuova sede per gli uffici Inps

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità
Scritto da Patrizio Pulvento   
Mercoledì 26 Luglio 2017 08:56

Saranno trasferiti a breve in un immobile di proprietà comunale, opportunamente ristrutturato, concesso all’ente in comodato gratuito

Uffici_Inps_Putignano_Nuova_sede_-_Lato_Via_NardonePutignano Ba - Ci sono voluti quasi sette anni, ma finalmente gli uffici Inps di Putignano avranno una nuova sede nell'immobile di proprietà comunale e senza sostenere alcun costo di affitto.

La locale amministrazione ha finalmente completato l’iter per la concessione all'Istituto di previdenza, di un ex edificio scolastico di proprietà comunale, dove un  tempo sorgeva il ‘Santarella’ scuola professionale per elettrotecnici. Edificio che oggi ospita invece la locale tenenza della guardia di finanza, a margine di lavori di ristrutturazione, costati più di 200mila euro.

Gli ultimi interventi di adeguamento e degli ambienti da destinare a uffici Inps sono terminati qualche settimana fa ed hanno consentito alla giunta comunale di deliberare la stipula dell’apposito contratto in comodato d’uso gratuito che sarà valido fino al 28 giugno 2027, quindi per 10 anni.

Le operazioni di trasloco da Via Castellana presso l’edificio di proprietà comunale di Via Nardone, angolo Via IV Novembre, potrebbero cominciare già al rientro dalle vacanze estive. I locali occupati dall’inps fino ad oggi erano invece di proprietà di privati con considerevoli costi di locazione.

  Advertising
Tech_infra_Sicurezza

Un provvedimento, quella della concessione in comodato d'uso dei nuovi locali, del quale la locale amministrazione ha dovuto farsi carico, per scongiurare la prospettata chiusura e il trasferimento degli uffici Inps in un’altra città, cominciata nel 2010. Fu allora che la direzione nazionale, regionale e provinciale dell’Inps decise definitivamente invece di mantenere l’attuale sede dell’agenzia Inps di Putignano, dopo aver ritenuto idoneo e soprattutto conveniente l’immobile messo a disposizione dall’amministrazione comunale.

Attualmente in una ala dell’edificio e collocata la tenenza della Guardia di Finanza con ingresso dal prospetto principale (viale della Libertà); nell’altra, che prima era a dibita ad archivio comunale, ci saranno i nuovi Uffici Inps, con ingresso da via Nardone. La sede che conta, attualmente, 12 unità lavorative ed è adibita al servizio non solo dei putignanesi ma anche dei cittadini di Alberobello, Locorotondo, Castellana, Turi e Noci, ecc.

L’agenzia Inps Di Putignano è stata probabilmente una delle prime sedi distaccate del territorio, dopo la visita dell’allora presidente del consiglio Aldo Moro a Putignano negli anni ’70, con la quale si annunciava la volontà dell’Inps provinciale di aprire 3 sedi distaccate nei comuni di Altamura, Andria e Putignano.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: