Martedì 28 marzo 2017 - ore 19, presso la sede dell'Associazione, sull’Estramurale a Mezzogiorno n. 82 di Putignano

Uniti_per_Putignano_-_Giuseppe_BiancoPutignano Ba - L'Associazione di Promozione Sociale ‘Uniti per Putignano’, ha indetto una conferenza stampa, per martedì 28 marzo 2017 - ore 19, presso la sede dell'Associazione, sull’Estramurale a Mezzogiorno n. 82 di Putignano, al fine di rendere noti gli esiti della petizione contro la realizzazione dell'impianto di compostaggio di rifiuti organici a Putignano.

Titolo dell’incontro: ‘I cittadini in primafila dicono "no" all'impianto di compostaggio con la propria firma.’.

Il movimento Uniti per Putignano, aveva definito la profilata realizzazione di un impianto di compostaggio dei rifiuti organici da 60mila tonnellate sul territorio di Putignano avviata dalla locale amministrazione, definendola:

'...una scelta scellerata e pericolosa'. Per tale ragione avevano avviato una raccolta firme con la quale richiedere alla maggioranza guidata dal sindaco Giannandrea di: ‘…revocare la delibera di giunta n. 2 del 5 gennaio 2017 con oggetto <Manifestazione di interesse del Comune di Putignano per la realizzazione di un impianto per il trattamento della frazione organica> e di rinunciare definitivamente a dotare Putignano di un ECOMOSTRO dannoso non solo per l'ambiente ma anche per la salute…’.

 
Condividi