Fondò la compagnia di teatro amatroriale C.a.r.l.i.p., facendo sorridere e divertire per quarant'anni i putignanesi 

PutigCarlip_Natale_2015_low_fb_3nano Ba – Una notizia assai triste e per molti inattesa. Ci ha lasciati Ambrogio Caramia, classe 1943. Era molto conosciuto in città per essere stato il principale animatore di una tra le compagnie teatrali più amate del vernacolo putignanese, e per aver lavorato tanti anni come infermiere presso il nostro ospedale.

Le sue precarie condizioni di salute lo avevano costretto negli ultimi tempi a fare un vita più ritirata, lontano dagli amici e dalle scene. La sua ultima apparizione pubblica risale allo scorso 2015, quando il nostro giornale, in considerazione della lunga storia (40 anni) della compagnia C.a.r.l.i.p. e dei successi conseguiti nel tempo, ha conferito due targhe: una al suo fondatore e ispiratore, Ambrogio Caramia, che salutò personalmente il suo pubblico dal palcoscenico il venerdì sera; e una seconda rivolta all’intera compagine con la seguente motivazione: ‘per aver portato il teatro amatoriale a livelli di eccellenza’ .

C.A.R.L.I.P._low_copyIn tanti lo ricorderanno sempre con affetto per il suo carattere spassoso e affabile e di come ha saputo sempre sorridere far sorridere alla vita. La camera ardente è stata allestita presso la chiesetta dei Cappuccini, vicino all’ospedale ove egli aveva prestato servizio. I funerali si celebreranno domattina, martedì 17 gennaio, presso la parrocchia di San Filippo Neri, alle ore 10.

Ciao Ambrogio. Dalla redazione di Informatissimo.net,  possano giungere ai familiari le più sentite condiglianze.

 
Condividi