Causa maltempo gli incontri sono rinviati a mercoledì 18 e giovedì 19 gennaio alle ore 16.00 gli incontri conclusivi del primo corso di lettura ad alta voce

PBia_Biblioteca_di_Putignano_-_Ambientiutignano Ba - L'Assessorato alla cultura del Comune di Putignano ha organizzato, nell'ambito del progetto "Bi.A, la Biblioteca Amica dei bambini istituita nella Biblioteca comunale a giugno 2016, un incontro finalizzato alla formazione del gruppo dei lettori volontari.

A questi lettori volontari, nei giorni di apertura di BIA, sarà affidato il compito di attivare laboratori di lettura per i più piccoli, con lo scopo di incentivare la fruizione della biblioteca stessa, nonché l'interesse verso la lettura.

Per l'occasione, nell'incontro di mercoledì 18, che segue ai due riservati ai lettori, a cura di Paola Capuano (formatore NPL), tenutisi il 21 dicembre scorso il primo, al quale farà seguito il secondo del 19 gennaio prossimo, interverrà anche Milena Tancredi, referente della commissione nazionale Servizi Bibliotecari per ragazzi AIB (Associazione Italiana Biblioteche), con una relazione sul tema: "Come si organizza uno spazio di lettura per ragazzi, servizi e patrimonio".

A seguire, alle ore 17.30, Paola Capuano, guiderà il neo lettori volontari in una esperienza pratica di laboratorio di lettura ad alta voce con alcuni bambini.

Durante l'incontro, inoltre, in presenza del Sindaco, Domenico Giannandrea e dell'assessore alla cultura, Emanuela Elba, si svolgerá, la cerimonia di acquisizione ufficiale da parte dell'Amministrazione comunale del cospicuo nucleo di volumi per bambini e ragazzi, donati dal Rotary Club di Putignano, presieduta dal Dott. Vito Fanelli. La lodevole e generosa iniziativa comporterà l'incremento del patrimonio librario di Bi.A di oltre un centinaio di nuovi libri.

 
Condividi