Il progetto per formare i giovanissimi sul significato del donare il sangue e coinvolgerli nella realizzazione del calendario 2017 si è concluso il 22 dicembre presso la scuola primaria Minzele di Putignano

PuMinzele_-_Calendario_Fidastignano Ba - Dopo gli incontri formativi tenuti dal presidente Fidas Putignano Domenico Santoro presso la scuola Minzele, i bambini guidati dai loro docenti hanno realizzato dei disegni che hanno sintetizzato il valore della donazione del sangue.

Diciotto tra i più rappresentativi sono stati selezionati per rappresentare il nuovo calendario dell'Associazione donatori di Putignano. I calendari sono stati consegnati dal presidente Santoro, il quale ha anche motivato le ragioni di difficile scelta dei disegni, tutti molto belli e significativi.

Splendida collaborazione, dunque, tra Scuola e Associazioni, che ha visto la realizzazione di un importante fine, cioè quello di infondere tra le giovanissime generazioni il messaggio della Donazione.

  Advertising

Tech_infra_compass

La cerimonia si è svolta alla presenza del Dirigente Francesco Tricase, del presidente della Fidas di Putignano Domenico Santoro, della presidente dell'associazione dei genitori dell'Istituto Carmela Curci, del presidente dell'Istituto Nicola Losavio, ma soprattutto di tutti gli alunni di classe quarta e quinta che sono stati i veri protagonisti del progetto.

(Adriana Mezzapesa)

 
Condividi