Lacellotti_-_De_Miccolis_-_RecchiaQuesta in sintesi l'offerta:

FORNITURA E INSTALLAZIONE TOTALMENTE GRATUITA DELL'IMPIANTO DI PRODUZIONE FOTOVOLTAICA

RISPARMIO DEL 70% PER LE CASE E 60% PER LE AZIENDE SUI COSTI DELLA COMPONENTE ENERGIA DELLA BOLLETTA ...

ASSICURAZIONE GRATUITA DELL'IMPIANTO

CANONI DI MANUTENZIONE ORDINARIA

E INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA GRATUITI

SVOLGIMENTO DI TUTTE LE PRATICHE PER L'INSTALLAZIONE

INCREMENTO DELLA CLASSE ENERGETICA DELL'IMMOBILE E DEL SUO VALORE

ESENZIONE TOTALE DELL'IMPIANTO DALL'ICI PRODUZIONE A ZERO EMISSIONE DI C02

Tra i particolari emersi dall’incontro, sicuramente uno degno di rilievo. Per quanto riguarda l’installazione di pannelli fotovoltaici sui tetti condominiali, ci si riferisce a forniture di energia elettrica per le parti condominiali e non per i consumi delle singole famiglie. Ciò significa che i pannelli servirebbero per risparmiare solo sulle bollette elettriche condominiali per luce, ascensore ecc..

Nel corso di un incontro pubblico presso la Biblioteca comunale di Putignano, ieri, 22 luglio 2010, la prima azienda specializzata in installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili aderente all’invito del Comune di Putignano, nelle modalità dallo stesso prescritte, ha presentato la propria proposta ai cittadini putignanesi.

La Ener20 mette a disposizione dei Clienti programmi totalmente gratu­iti   la fornitura, l'installazione, la gestione, la manutenzione e l'assicurazione dell'impianto fotovoltaico.

Lo scopo principale è quello di diffondere la cultura del rispetto ambientale,  per uno sviluppo sostenibile.

Per lanciare la nuova offerta di impianti costruiti con pannelli policristallini telecontrollati, che garantiscono rendimenti sempre più elevati. ENERVENTI mette a disposizione dei primi 6.500 Clienti che entreran­no a fare parte dell'Officina del Sole:

La ener20 è un’azienda che ha sede a Milano ma con uffici commerciali anche a Castellana Grotte.  L’amministratore delegato, Gianluca Lancellotti ha precisato che, anche se gli investimenti partono da Milano, sarà utilizzata manodopera del nostro territorio.

 

Il Sindaco De miccolis che ha introdotto l'incontro assieme all'assessore all'urbanistica Nicola Recchia ha precisato che: come amministrazione non sponsorizziamo nessuna società. Si tratta di un atto di indirizzo finalizzato a facilitare l’installazione di energie rinnovali a Putignano. Il fotovoltaico si presta bene ad avere una collocazione di tipo urbano, quindi sui tetti, fatta eccezione del centro storico per evidenti ragioni architettoniche e per i vincoli di tipo paesaggistico o imposti dal piano regolatore.

La partecipazione all'incontro è stata buona e a giudicare dei numerosi quesiti proposti dai presenti, permane una certa diffidenza da parte dei cittadini sui reali benefici dell'offerta, che si limiterebbero così solo allo sconto sulla componente energia della bolletta, quantificato genericamente in un intervallo tra il 50 e l'80%.

Per avere esempi pratici di risparmio economico calcolati sulle singole esigenze bisognerà quindi contattare i commerciali dell'azienda.

 

 

 
Condividi