Si è conclusa qualche giorno fa la prima edizione di “CineBook - Fantasy Film Festival”, evento estivo in quattro appuntamenti, dedicato al Cinema per ragazzi, con pellicole ispirate da romanzi

Cine_Book_BibliotecaPutignano Ba - La rassegna ha avuto luogo per la prima volta nel chiostro della bibilioteca comunale, dal 14 al 30 Luglio 2016 a cura dell’associazione culturale Lumen con il patrocinio del Comune di Putignano Assessorato alla Cultura.



Tutti film tratti o ispirati da magnifici romanzi. Il grande schermo ha da sempre strizzato l'occhio alla letteratura che hanno poi sferzato la fantasia di registi che hanno saputo eguagliare, e in qualche caso superare, la grandezza dei libri da cui sono stati tratti.

Un occasione per rivivere le emozioni di film cult, su grande schermo e farli conoscere alle nuove generazioni.

'L’abbiamo ripetuto più volte durante la rassegna di Cinebook, la fantasia ti porterà dappertutto, ma senza l’aiuto e la collaborazione di varie associazioni e enti, questo progetto non si sarebbe mai realizzato.

Ci teniamo a ringraziare  l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca del Comune di Putignano, Sud System Service, Massimo D’Elia e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione e la riuscita dell’evento.

E soprattutto le tante persone in sala, che ci hanno seguito nella proiezione dei quattro volumi Cinebook e per l’interesse dimostrato. Il nostro auspicio è quello di continuare a sostenere questa manifestazione anche nel tempo a venire, e quindi come nelle migliori saghe letterarie o cinematografiche, l’appuntamento CONTINUA…'

 
Condividi