Il provvedimento è arrivato qualche giorno fa con delibera di giunta comunale

Mercato_settimanale_putignanoPutignano Ba – Per la serie ‘detti e contraddetti’, l’amministrazione Giannandrea ha nuovamente modificato la regola che disciplina lo svolgimento del mercato settimanale nei giorni festivi.


Una nuova delibera del 20 luglio scorso infatti, contraddice e sovverte un precedente analogo provvedimento del 2012 (n. 52/2012), che disponeva: Per quanto innanzi premesso delibera nel modo seguente:“il giorno di mercato previsto in questo Comune (mercoledì) dovrà svolgersi regolarmente anche quando  coincide con una giornata festiva”.....".

Con la recente disposizione invece, il Comune di Putignano è tornato sostanzialmente alle consuetudini di alcuni anni addietro, quando il mercato settimanale, nel caso coincidesse con una giornata festiva, veniva anticipato al lunedì anziché il mercoledì (giorno della sua normale effettuazione.

 

Pertanto quest’anno, in concomitanza con il giorno della Festa Patronale di Santo Stefano, il mercato settimanale è anticipato a lunedì 1 agosto. Tra le motivazioni alla base di tale decisione , quella che vede alcune aree da destinare agli ambulanti, interessate da attività di pubblico spettacolo (giostre, palchi e bancarelle varie).

 
Condividi