Ass.Saverio_CampanellaE' stato lo stesso assessore ai lavori pubblici Saverio Campanella dalle pagine del noto social network, Facebook, a far sapere di aver ricevuto da alcuni cittadini il suggerimento di mettere delle panchine sul corso Umberto I° di Putignano. Secondo lo stesso assessore, la collocazione di queste panchine comporterebbe un impegno di spesa poco gravoso per il comune e offrirebbe ristoro ai frequentatori del Corso Umberto, soprattutto negli orari di chiusura al traffico automobilistico.

...L'idea che mi è stata proposta è quella di rendere più vivibile il Corso quando diventa zona pedonale. Poi si può pensare anche ad altre zone. Ma la spesa aumenta. Per le panchine sul Corso, invece, posso cercare dei fondi da investire perchè la spesa non è molto impegnativa, penso che con 10 o 15 mila euro si può fare ...è sempre un inizio...

Numerosissimi sono stati i commenti favorevoli all'iniziativa, pur non senza qualche riserva di chi tende a fasciarsi la testa prima di romperla, intravedento insormontabili difficoltà di  posizionamento, destinazione, manutenzione, lungaggini,  ecc..

Tra gli interventi favorevoli all'iniziativa, alcuni hanno inidicato che sarebbe utile collocare alcune panchine nel Centro Storico, dislocate in punti di particolare interesse architettonico. 

Nessuna decisione presa... per ora stiamo solo parlando e valutando le ipotesi, poi ne devo parlare con il sindaco e sentire il suo parere ... Ha precisato Campanella al termine della lunga e affollata discussione.

Che ne pensate? Per non rendere vane queste discussioni proponete anche la vostra idea o il vostro punto di vista. La nostra redazione s'impegna a pubblicarli e a sottoporli ai nostri amministratori


 
Condividi