Ignoti lo avevano asportato e ci avevano giocato domenica 6 marzo scorso (15 giorni fa). Il dispositivo è ancora fuori uso e attende di essere riparato 

PuDefibrillatore_inattivo_lowtignano Ba - Il prezioso strumento salvavite, dopo il triste i increscioso episodio vandalico di due settimane fa è stato sottoposto a manutenzione da parte della ditta fornitrice che ha rilevato la necessità di sostituire gli elettrodi e di verificarne il preciso funzionamento.

Soltanto allora l'apparecchio tornerà nuovamente attivo nella teca posizionata all'ingresso principale del palazzo municipale di Putignano. Per evitare che un analogo episodio di inciviltà si ripeta, ora tutti si aspettano che venga installato il più volte annunciato impianto di videosorveglianza.

D’altronde, è pur tuttavia strano che sino ad oggi, nessuno abbia mai pensato di posizionare delle telecamere di sicurezza nemmeno presso il palazzo comunale o, per esempio, dinanzi al comando di polizia municipale e in altri luoghi sensibili della cittadina.

L’amministrazione Giannandrea ha messo già dallo scorso anno a bilancio le somme per l'acquisto di telecamere mobili per la videosorveglianza.  L'esigenza era nata inizialmente per vigilare sulla corretta raccolta differenziata dei rifiuti, ma ora il sistema sarà articolato in modo da garantire un maggiore controllo in sicurezza del territorio.

Ora si attende che venga redatto l’apposito regolamento comunale per poter procedere con la materiale installazione dei dispositivi e la corretta gestione del loro funzionamento.  

 
Condividi