E intanto Bla Bla car sceglie il Carnevale  di Putignano. Grande attesa per la sfilata di domenica 7 febbraio alle 11

Carnevale_2016_Bla_Bla_CarPutignano Ba - Anche sui social network c’è voglia di Carnevale e il successo dell’offerta di Putignano è siglato da una interessante iniziativa proposta da BlaBlaCar. L’invito a raggiungere Putignano per le ultime due sfilate giunge proprio dal primo sito italiano per la condivisione dell'auto con oltre 20 milioni di utenti iscritti e più di 10 milioni di viaggiatori ogni trimestre e che sui suoi canali social sponsorizza Putignano con il suo Carnevale come meta da raggiungere.

Intanto ha registrato un grande successo il secondo big event del Carnevale di Putignano 2016, l'appuntamento con il dj internazionale Gabry Ponte che ha trasformato la città in una discoteca a cielo aperto. Fan scatenati hanno atteso l’arrivo del noto dj sotto una pioggia battente che, una volta iniziato lo spettacolo, ha lasciato il posto alla musica e al divertimento.

Soddisfatti gli organizzatori sia per l’ampia partecipazione sia per l’efficienza dei servizi extra garantiti grazie alla collaborazione con le Ferrovie. «La voglia di divertirsi ha sfidato e superato le intemperie» ha commentato il sindaco Domenico Giannandrea cui ha fatto eco il commento di Giampaolo Loperfido, presidente della Fondazione del Carnevale, per il quale «la scelta di portare Gabry Ponte è stata premiata da un’affluenza al di là delle aspettative viste le cattive condizioni meteo, ma il Carnevale vince sempre!».

   Advertising
Remuage_dei_Sensi_oriz_low

A fare da cornice al grande evento, i festeggiamenti del giovedì grasso, noto anche come giovedì dei cornuti, sono stati conditi dal consueto Putignano N’de Jos’r, balli, maschere e gastronomia nel centro storico, e il goliardico e annuale appuntamento messo in scena dall’Accademia delle Corna: l’ammasso, il Corneo, tradizionale corteo che termina con l’incoronazione del Gran Cornuto dell’anno – onorificenza conferita quest’anno a Bernardo Notarangelo, dirigente della Regione Puglia ed ex sindaco del Comune di Putignano – e il solenne taglio delle corna.

Ha parlato ai più piccoli, invece, Paolo Comentale che nel chiostro del comune ha presentato Avvoltoio Giovanni e lo scuolabus, un libro di favole con il quale si è concluso il Carnevale Possibile, riuscito esperimento che ha siglato l’importante sodalizio tra la kermesse carnascialesca e quella del libro di Polignano.

L’appuntamento con i carri e i gruppi mascherati è per domenica 7 febbraio con inizio alle 11,00 e con partenza da Corso Umberto I.

 
Condividi