Nessun passo avanti dello Sport Five nel match casalingo contro il Poggiorsini. Sport Five - Poggiorsini: 3-3

Sport_Five_2015Putignano Ba - Doveva essere la partita della conferma dei notevoli progressi nel percorso di crescita, ma i ragazzi di Mastrogiacomo non si sono approcciati con la giusta cattiveria mentale; dunque per il 3-3 finale, frutto di azioni individuali anziché forza del collettivo, si può parlare di occasione sfumata e di rimpianti.

Il Poggiorsini parte bene e al 4' Raguso si vede respingere il tiro da Piccinni, ma è lo Sport Five a passare in vantaggio tre minuti più tardi con Manelli, scaltro a rubare palla al limite dell'area ed infilare Gennario; al 10' Piccinni copre lo specchio della porta a Raguso, controbatte Romanazzi su suggerimento di Mezzapesa, il cui tiro è deviato in angolo; ancora Piccinni è bravo due volte su Selvaggi prima del time out chiamato al 18'. Al tramonto del primo tempo, ci prova Decataldo su punizione potente ma centrale, poi Fanizzi fallisce il possibile raddoppio.

All'alba del secondo tempo, Mezzapesa elude il portiere avversario ma il suo sinistro è troppo debole e viene respinto da un difensore avversario; sessanta secondi dopo, il Poggiorsini pareggia su un'azione confusa, ribadendo in rete la corta respinta di Piccinni; successivamente, Manelli colpisce il palo al termine di un'azione offensiva condotta da Decataldo e sfiora un gol da cineteca provando a ridosso della propria area, notando Gennario lontano dai pali. Al 16' il Poggiorsini passa in vantaggio con DiMauro che insacca a porta sguarnita; Decataldo sfiora il goal in ben due occasioni prima del pari su fantastica punizione col pallone che finisce all'incrocio dei pali. Di qui il finale convulso con la squadra ospite che sigla il terzo goal dopo un'azione poco chiara ed il forcing finale dello Sport Five che si concretizza nell'ultimo minuto: Decataldo intercetta la sfera rinviata dal portiere avversario e deposita in rete per il definitivo pareggio.

Togliere significato e valore al terzo risultato utile di fila sarebbe una leggerezza imperdonabile; si poteva però fare meglio, soprattutto alla luce dei recenti progressi. I ragazzi di Mastrogiacomo sono ambiziosi, talentuosi ma inesperti: bisogna, quindi, resettare al più presto e lavorare duramente, con la consapevolezza di non essere più una cenerentola, ma una squadra che può dar fastidio a chiunque. Lo Sport Five sale ad otto punti in classifica;  sabato prossimo l'attende la sfida fuori casa con il Noci Azzurri 2006 con in testa un unico obiettivo: non fermarsi e crescere sempre più. Forza ragazzi!

(Ufficio Stampa Sport Five Putignano)

 
Condividi