Comunicato Stampa

Percorso_partecipato_P.zze_A.moro_e_Berlinguer_PutignanoPutignano (Ba) - Proseguono i lavori del percorso partecipato “Metti in Piazza le Tue Idee”, il progetto volto a riqualificare Piazza Aldo Moro e Piazza Berlinguer attraverso il coinvolgimento dei cittadini di Putignano. L’iniziativa dell’amministrazione comunale ha raggiunto oltre 10.000 famiglie putignanesi attraverso il materiale informativo (brochure e manifesti) e coinvolgendo in maniera attiva il tessuto cittadino più sensibile a questa importante fase decisionale.

Assai produttivi si sono rivelati anche i momenti di confronto pubblico, nei quali le diverse visioni ed anime dei cittadini hanno contribuito a indicare le possibili funzioni del centro del paese. Un discorso analogo a quello realizzato con i questionari compilati nel gazebo allestito in Piazza Moro e tramite web. Il contatto in strada con il pubblico continuerà ogni fine settimana proprio per dare informazioni aggiuntive a coloro che sono interessati all’iniziativa e per consentire di mettere per iscritto le proprie idee in modo da creare un database a cui attingere per decidere il futuro delle due piazze.

I prossimi eventi di “Metti In Piazza Le Tue Idee” si rivelano ancor più pregnanti, a cominciare da quello del 25 giugno (ore 18.00) nel Chiostro del Palazzo Municipale con il "Focus on": un approfondimento sugli usi e funzioni delle Piazze emersi durante i laboratori di progettazione. Il 30 giugno (sempre ore 18.00) nel Palazzo Municipale ci sarà quindi spazio per il "Laboratorio conclusivo di sintesi delle funzioni", con la scelta delle funzioni prioritarie assieme ai rappresentanti dei laboratori di progettazione.

Il 9 luglio (ore 18.00) in Piazza A. Moro ci sarà infine la restituzione dei risultati alla cittadinanza, con una conferenza pubblica di chiusura del progetto e la presentazione delle funzioni emerse. Un evento che rappresenterà la chiusura di una prima parte del percorso partecipativo e l’inizio di una nuova fase di consultazione cittadina, aperta a tutti coloro che hanno a cuore il futuro di Putignano.

Visita il sito
WWW.PUTIGNANOPARTECIPA.IT
e condividi le tue idee sul forum


PROSSIMI APPUNTAMENTI

25 giugno
ore 18
FOCUS ON
@ Chiostro del Palazzo Municipale
Putignano (BA)

30 giugno
ore 18
LABORATORIO CONCLUSIVO DI SINTESI DELLE FUNZIONI
@ Palazzo Municipale
Putignano (BA)

25 giugno
ore 18
RESTITUZIONE DEI RISULTATI
@ Piazza Moro
Putignano (BA)

 
Condividi