Rosa sempre vivo per le maglie della squadra di Mountain Bike dell'ASD Amatori Putignano

Amatori_MTBPutignano Ba - Al "Giro dell'Arcobaleno MTB", a una gara dal termine, la squadra si piazza solidamente in quinta posizione su 193 team partecipanti in attesa della tappa conclusiva del 13 settembre a Rionero in Vulture (PZ).

A livello individuale primo dei putignanesi in classifica assoluta è Vitantonio Bianco, invece in zona premiazione di categoria ci sono attualmente Gianvito Lippolis (5° M3) e Peppino Pagliarulo (3° M6).

Gli Amatori-Mtb concorrono per la stagione in corso ad altri due circuiti di gare fuoristrada nel Meridione. Il primo è il " Trofeo dei Parchi Naturali" ottima la presenza e l'agonismo di tutti i nostri bikers, da ricordare la fantastica prestazione alla Marathon del Pollino di Peppino Pagliarulo giunto terzo nella sua categoria. L'altra manifestazione in cui si è presenti è il "circuito Uisp Puglia", anche qui il nostro Peppino Pagliarulo domina la sua categoria, buone le prestazioni di Paolo Pascale che occupa attualmente la 5° posizione di categoria.

Il cammino dei nostri atleti va oltre paeseggi reali e irreali al tempo stesso, viaggiando nelle aree più affascinanti e selvagge delle montagne tra gole, pareti e vallate selvose. Dimostrazione è stata la recente paetecipazione di Fulvio Daprile, Angelo Pugliese, e Vitantonio Bianco al "Sud Tirol Sellaronda Hero" sulle Dolomiti, ottimamente portata a termine con grande soddisfazione da entrambi. La gara lunga 84 km e 4200 metri di dislivello, con tratti al limite e pendenze del 30%, è classificata tra le più dure al mondo e quest'anno era valida come prova del Campionato Mondiale di specialità.

Comunque a prescindere i numeri e le classifiche, il motivo dominante che si respira nel gruppo degli Amatori Putignano - MTB è lo spirito che li unisce, l'amicizia, il divertimento e la condivisione di una passione, dimostrando il proprio entusiasmo e le proprie ambizioni andando a dare il giusto significato alla parola sport!

(Ivan Tria Addetto Stampa A.S.D. Amatori)

 
Condividi