Quasi 11 chilometri di cavo in fibra ottica che sarà posato passando attraverso le strade della cittadina e della zona industriale

Fibra_ottica_installazionePutignano Ba – La città di Putignano sarà a breve dotata di connessioni a banda ultralarga su fibra ottica. I tecnici incaricati della Telecom infatti, hanno già cominciato i primi interventi di interramento dei cavi anche nel centro di Putignano. Il moderno sistema consente di far viaggiare le connessioni digitali internet su banda ultralarga, dunque ad alta velocità.

Gli scavi interesseranno tutto il centro abitato e la zona industriale, per oltre 10 chilometri di cavo in fibra ottica che sarà posato passando attraverso molte strade di Putignano.

‘Un’opera che consentirà alla città di Putignano di essere finalmente al passo con i tempi, consentendo una navigazione internet più veloce e comunicazioni più efficaci. Un servizio fortemente richiesto da aziende, enti pubblici, scuole e ovviamente da privati cittadini’. Così l’assessore ai lavori pubblici Silvino Quaranta, il quale ha anche ricordato che: ‘E' inutile asfaltare le strade, se lo stesso asfalto verra' rimosso poco dopo. Pertanto, insieme ai tecnici Telecom abbiamo stabilito un cronoprogramma per procedere con la manutenzione stradale di pari passo con i lavori della banda ultralarga.

Si partirà con il rifacimento di via Noci, per proseguire con la bretella che collega via Turi e via Gioia attraverso la strada comunale San Nicola, e in breve tutte le altre strade in calendario, così come programmato dall’Amministrazione Comunale. Si ricorderà che una prima tranche di questi interventi è stata messa a punto a dicembre, con il preciso impegno di rifare anche il manto stradale di altre importanti arterie tra cui via Vincenzo Petruzzi, via Roma, via Turi, via Noci e strada comunale San Nicola, ecc.’.

 
Condividi