Grazie a nuove tubature fognarie,  non ci sarà il problema dell’acqua alta nel cortile della scuola in occasione delle forti piogge

Parini_lavori_per_allagamentiPutignano Ba – Sono noti i disagi che da moltissimi anni, nei mesi invernali, quando piove a dirotto, affliggono la scuola media Parini che si trasforma sistemativamente in una pericolosa conca d’acqua, completamente impraticabile per alunni, docenti e passanti.


parini_putignano_nubifragio_foto_archivioUn problema annoso, mai risolto definitivamente, che ha sempre creato enormi disagi lungo le strade che si trovano nei pressi della Parini, avvertito in particolare dai residenti di via Pietro Nardone e dagli utenti della vicina sede Asl, arterie interessate dai frequenti allagamenti che spesso provocano la rottura dell’asfalto.

Tutto questo non si verificherà più grazie alle opere eseguite nell’ultima settimana e completate nel giro di brevissimo tempo (solo due giorni). A comunicarlo è l’assessore ai lavori pubblici del comune di Putignano Silvino Quaranta, il quale ha spiegato come è stato risolto il problema.


In pratica, è stato creato un nuovo collegamento con il tronco fognario con la relativa sostituzione delle vecchie tubature, oramai obsolete e non più in grado di reggere il massiccio flusso di acqua che si registra in occasione di eventi piovosi di una certa entità.
Un intervento dal costo assolutamente ridotto, ottenuto grazie al recupero di risorse rivenienti dal ribasso d’asta di altre opere pubbliche.

 
Condividi