I Vigili del Fuoco avevano rilevato danni alla guaina impermeabilizzante del tetto: I tecnici comunali hanno risolto in pochi giorni

Scuola_S_da_Putignano_PompieriPutignano Ba – Le piogge insistenti e il forte vento degli ultimi mesi avevano danneggiato la guaina di rivestimento del tetto della scuola media Stefano da Putignano, provocando infiltrazioni, ma i problemi sono già stati risolti dai tecnici comunali.

Il passaggio di umidità sottoforma di gocce si era materializzata la scorsa settimana in una delle classi della struttura comunale, tanto da richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco, per l’impossibilità di contattare in quel momento gli uffici comunali (era sabato).

Da un rapido esame dei pompieri è emerso che il maltempo aveva provocato il distacco della guaina impermeabile della copertura dell'edificio, provocando vistose infiltrazioni di acqua negli ambienti della scuola. Sono stati i tecnici comunali che una volta valutato lo stato dei luoghi, hanno in pochi giorni intrapreso i lavori di risistemazione della guaina e di impermeabilizzazione del tetto, risolvendo il disguido.

In questo modo gli alunni che erano stati spostati per precauzione in altre aule, da lunedì sono tornati nei loro banchi.   

 
Condividi