Giovedì grasso: Corso Umberto straripante di pubblico giovane e pronto a muoversi con la musica del famoso deejay

PAlbertino_collage_lowutignano Ba – Il ritorno di Albertino al Carnevale di Putignano ha confermato le aspettative. Deejay Set in grande stile con suoni ed effetti di grande impatto “sonoro” e visivo. D’altronde di che stupirsi: da oltre vent'anni questo signore il cui nome di battesimo è Sabino Alberto di Molfetta, fa ballare milioni di italiani; una specie di leggenda della dance italiana.


In poco più di un’ora è riuscito a far muovere il popolo del carnevale, facendo girare alcuni tra i successi più infuocati del momento, scatenando l’onda di clamore che si combina bene con le atmosfere euforiche del carnevale. Soprattutto in occasione del giovedì grasso, altrimenti detto, giovedì dei cornuti.

Grande assente invece, l’ormai famoso e rituale appuntamento con il taglio delle corna in Piazza Plebiscito a cura dell’allegra Accademia dei Cornuti. Quest’anno l'associazione ha preferito inscenare, senza preavviso, un taglio delle corna di tipo itinerante, lasciando il pubblico in attesa sotto il campanile della chiesa madre, a bocca aciutta.

 
Condividi