L'Associazione Liceando ha consegnato all'Istituto, una lavasciuga industriale, per agevolare le pulizie degli enormi spazi di cui è composta la moderna struttura scolastica

Liceando_macchina_pulizie_lowPutignano Ba – Una cerimonia per lo scambio degli Auguri di Natale con consegna di un dono alla scuola, da parte dell’associazione Liceando. Sabato 20 dicembre presso la biblioteca del polo liceale Majorana-Laterza di Putignano, l’associazione Liceando, che promuove e sostenere iniziative a favore della scuola, ha donato all’Istituto una lava-asciuga industriale.

L'acquisto dell'utilissimo macchinario è stato possibile grazie al contributo di alcuni sponsor. Tale lava-asciuga, destinata alle operazioni di pulizia delle aule e degli spazi interni dell’edificio, consentirà di rendere tale incombenza più agevole per il personale addetto, alle prese con una superficie particolarmente estesa: 13.600 metri quadri di superfice su tre livelli, 45 aule capaci ospitare 1350 studenti, dieci laboratori, un auditorium da 450 posti, biblioteca, sala mensa, una palestra da 800 metri quadri, con campi di pallacanestro, pallavolo e pista di atletica esterni, oltre all’ampio parcheggio.



Per la manutenzione del verde e la pulizia degli altrettanto ampi spazi esterni del complesso scolastico, sta provvedendo anzitempo la ditta Panaro S.p.A., realizzatrice della struttura, grazie ad un accordo contemplato nel contratto di leasing in costruendo che ha permesso di realizzare  quest’opera. Sino ad oggi  tale competenza era in capo all’ente Provincia di Bari, destinata ad essere a breve soppiantata dalla Città Metropolitana.  

Liceando_macchina_pulizie_low_2Nella stessa circostanza, il direttivo dell’associazione Liceando, rappresentanze del consiglio scolastico, dei genitori, degli studenti, nonché dei docenti e del Dirigente Prof. Matino Sgobba, ne hanno approfittato per un brindisi e per il consueto scambio degli auguri di Natale. l'Associazione Liceando ha annunicato per il nuovo anno, ulteriori interessanti iniziative a sostegno del polo liceale, soprattutto nell'ambito della formazione integrativa.

 
Condividi