Il sito eduscopio.it, nato per aiutare i ragazzi a scegliere la scuola superiore da frequentare, indica il polo liceale putignanese con la valutazione più alta, secondo per meno di un punto percentuale solo al  Da Vinci di Molfetta

Majorana Laterza Putignano ingressoPutignano Ba - Il sito www.eduscopio.it, prodotto dalla Fondazione Agnelli per orientare gli studenti che devono iscriversi alle superiori, riporta i risultati  del primo anno d'università degli studenti che si diplomano in Italia, considerando i voti medi riportati all'università (mediati rispetto ai crediti) e la percentuale di crediti raggiunti ad un anno dall'iscrizione.

I dati sono relativi al 2013 e considerano gli esiti degli studenti diplomati nei tre anni precedenti. Su tutti gli indirizzi il "Majorana - Laterza" è al primo posto rispetto alle scuole omologhe nel circondario di 30 km.

 

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIREIscrizioni Majorana Laterza

Per essere più chiari, il sito Eduscopio.it è nato per i ragazzi italiani e le loro famiglie che devono scegliere la scuola superiore puntando sula più accreditata e ad una distanza ragionevole da casa: in pochi click, digitando il tipo di scuola e il Comune di residenza, si potrà sapere qual è.  

Il programma «dà un voto» ai licei e agli istituti tecnici, in base ai risultati universitari del primo anno dei propri diplomati. Naturalmente, i risultati - voti e crediti - vengono calibrati in modo tale da tener conto del diverso impegno richiesto dai diversi corsi di laurea. Dal dato complessivo emerge che le scuole in provincia di Bari battono quelle del capoluogo. Per quanto riguarda i licei classici, il Leonardo da Vinci di Molfetta è decisamente il primo con una valutazione pari a 79,02 su 100, seguito dal Majorana Laterza di Putignano con 78,63  e dal Cagnazzi di Altamura con 77,86. Male il famoso Orazio Flacco che si ferma a 77,53 voti.

 
Condividi