Annunciati i gironi della Prima Divisione pugliese: la Dinamo Basket Putignano è una delle 58 partecipanti

Dinamo_Basket__squadraPutignano Ba - La suqadra è stata inserita nel gruppo C insieme ad Azzurra Polignano, Don Bosco Santeramo, Minozzi Gioia A, Minozzi Gioia B, i cugini del Basket Putignano, Basket Alberobello, Basket Mola 2009, Mens Sana Rutigliano e Federiciana Altamura. Tra queste dieci, le prime due classificate avranno diritto a disputare il campionato di Promozione 2015/2016.

Ma se per ora la prima squadra è solo impegnata in amichevoli, come le ultime due, molto probanti, contro Conversano e Gioia del Colle, i ragazzi delle giovanili fanno sul serio già da un po’. La formazione under-14 ha brillato nel suo esordio stagionale, livellando al suolo l’Olimpia Gioia col punteggio di 78-26, frutto di una pallacanestro ad alto ritmo espressa sin dall’inizio dell’incontro. A breve il risultato della seconda giornatadi gioco, di sabato 15 novembre sul campo dell’Acquaviva.

Non altrettanto positivo l’inizio del campionato under-15, in cui la Dinamo ha fatto registrare un’altra sconfitta, in quel di Mola, per 91-60. La formazione rossoblù, quasi nella sua interezza composta dagli stessi membri dell’under-14 (eccezion fatta per due elementi) ha comunque retto meglio del previsto l’impatto con giocatori avversari più sviluppati fisicamente, come testimonia la ragguardevole cifra di punti messa a referto. Un’altra occasione di crescita verrà loro offerta dal match di martedì 18 contro la capolista Cestistica Ostuni; la palla a due verrà alzata alle ore 19.30 presso il Tensostatico Polivalente di Castellana Grotte.

 
Condividi