Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa diramato dal Prof. Giacomo Polignano (Capogruppo Consiliare PD), a seguito della manifestazione cittadina di protesta ieri pomeriggio dinanzi al Comune di Putignano, contro gli aumenti Tari

Comunicato Stampa

Giacomo_PolignanoIeri pomeriggio, davanti alla folla che protestava per il rincaro della TARI, il Sindaco Giannandrea ha finalmente assunto l’impegno a dare massima trasparenza ai conti della raccolta differenziata, a farlo entro 10 giorni, nell’ambito di un’assise pubblica, e ad aprire un confronto vero con la Minoranza.




Il Partito Democratico accoglie positivamente tale impegno, ma chiede garanzie sul fatto che esso si realizzi in Consiglio Comunale e non in una generica “assise pubblica”. Inoltre, ritiene opportuno che, in attesa di approfondire la questione contabile, venga convocato d’urgenza un Consiglio Comunale per deliberare il differimento dal 16 al 31 dicembre della scadenza per il pagamento della prima rata TARI, sulla stregua delle analoghe deliberazioni assunte nei vicini centri di Conversano e Polignano.

Queste posizioni saranno dal sottoscritto ufficialmente rappresentate domani, venerdì 14 novembre, nel corso della Conferenza dei Capigruppo, che si terrà in Municipio a partire dalle ore 12,30.

Prof. Giacomo Polignano (Capogruppo Consiliare PD)

 
Condividi