Torna vittoriosa, finalmente nella quarta di campionato, la formazione del Rugby Club Granata, società rugbistica che abbraccia atleti di Putignano, Gioia, Sammichele, Turi e Santeramo

Rugby_Granata_Pierri_su_calcio_piazzato_bDomenica 9 Novembre, al campo comunale di Turi, i Granata hanno affrontato e sconfitto gli Artas Rugby Brindisi in una spettacolare partita terminata sul 19 – 8 per i padroni di casa. Una partita molto fisica, caratterizzata da un elevato numero di “mischie” per entrambe le formazioni e da parecchie azioni d’avanzamento lento con poche aperture sulla tre quarti.



L’Artas si è portata in vantaggio nei primi minuti della partita grazie ad calcio di punizione concesso dai Granata. Ferita nell’orgoglio, la mischia Granata ha preso in mano la situazione e, grazie ad un “carretto”, ha realizzato la prima della meta, non trasformata, della giornata segnata da Impedovo, pilone con la maglia n.1.

Nota di demerito per la squadra di casa che si ritrova, temporaneamente, in 14 per ammonizione di Cambione causa indisciplina. Poco dopo, a causa di un errore della linea difensiva amaranto su una punizione, la squadra ospite riesce a filtrare e a segnare la loro prima meta ma fallisce la trasformazione.

Il direttore di gara, di grande esperienza nei campionati più alti, Reale, fischia la conclusione del primo tempo con il risultato di 5 – 8 a sfavore della formazione di casa. Pochi minuti di break e la partita riprende con ardore. Un giocatore dell’Artas viene ammonito per un placcaggio in ritardo sul mediano d’apertura Granata, Daresta.

Rinvigoriti nello spirito e desiderosi di vincere, i Granata prendono in mano le redini della partita, guidati dal capitano Masi, e, grazie alla maestria del flanker e kicker Pierri, segnano e trasformano due mete settando il punteggio sul finale di 19 – 8.

Piccola scaramuccia sulla realizzazione dell’ultima meta dovuta ad un diverbio tra il numero 12 dell’Artas ed il recente sostituto Cambione al quale l’arbitro mostra il cartellino rosso.

La partita si conclude tra l’amarezza della squadra ospite e l’euforia dei padroni di casa, fieri della loro ricrescita in campo la quale, grazie alla vittoria del Pontenza Rugby sul Murgia Rugby consegna, ai Granata, il secondo posto nella classifica generale del girone di Serie C2 Puglia.

Rugby_Granata_2014_copyDi seguito il comunicato del Coach Scarano: “Bisogna fare i complimenti al Granata perché ha vinto contro un Brindisi organizzato sui punti d'incontro che ha messo in difficoltà nel primo quarto di gioco la compagine amaranto andando per ben due volte in vantaggio prima con un calcio e poi con una meta su dormita generale dei Granata, ma una mischia molto più forte e una 3/4 veloce hanno consentito di riacciuffare il tentativo di fuga macinando gioco sia con gli avanti che con i centri .


Grande forza di volontà per portare a casa una partita difficile, squadra ben messa in campo che ha saputo anche soffrire il ritorno del brindisi nell'ultimo disperato tentativo di recuperare lo svantaggio nell'ultimo quarto di gioco, domenica prossima giocheremo contro un altra squadra difficile da affrontare perché molto ben organizzata in difesa e con un ottimo pacchetto di mischia, una classifica bugiarda la vede quasi sul fondo, hanno raccolto meno di quello che meritavano, noi per batterli dovremo essere molto concentrati e attenti, non facciamo programmi per il campionato, cercando di raccogliere domenica dopo domenica quello che riusciamo a seminare in settimana agli allenamenti.

ForzaGranata!!”

Ecco la formazione dei Granata:
Impedovo, Dell’Edera, Masi, Pedone, Seripanni, Cambione, Anastasio, Pierri, Petragallo, Daresta, De Pascale, Resta, pavone, Pugliese A., Pugliese, G.

In panca, a disposizione del Coach Scarano: Mastrangelo, Girardi, Capurso, Cantore, Lamanna.
Accompagnatori e dirigenti: Milano e Spinelli.

Man of the match: Pasquale Pedone.

La società tutta vuole esprimere immensa gratitudine al responsabile medico della partita, il dr.Sciusco Andrea, per la sua ottima preparazione e prontezza di intervento sul campo.

Prossimo appuntamento per la formazione del Rugby Club Granata contro gli amici dell’Omnia Bitonto : Domenica 16 Novembre, ore 15.00, Campo comunale di Turi.

Accorrete numerosi!

Mastrangelo Michele Addetto Stampa RCG                                                                                                                                                    


 
Condividi