Costa_dei_Trulli_Summer_Festival_2010

Dal 10 al 13 giugno prossimi la Fiera del Levante ospita la prima edizione del “Costa dei Trulli Summer Festival”, promosso dalla Provincia di Bari e realizzato dalla Fiera del Levante. Una “festa d’estate”, all’interno dell’area 71, fatta di musica, spettacolo e cabaret che vedrà la partecipazione dei artisti del calibro di Max Giusti, Gigi D’Alessio, Valerio Scanu, Noemi, Nina Zilli ed Emma.

 

Obiettivo del Festival è promuovere il territorio a livello nazionale attraverso il nuovo il nuovo brand della Provincia di Bari denominato “Costa dei Trulli” e di far vivere gli spazi del quartiere fieristico aprendo le porte ai giovani e a tutti gli appassionati di buona musica dando loro la possibilità di seguire i concerti a prezzi assolutamente “popolari”.

Giovedì 10 giugno alle ore 21.30 sarà l’attore e conduttore televisivo Max Giusti ad aprire il “Costa dei Trulli Summer Festival” con il suo nuovo “one man show”. L’eclettico comico romano, volto di punta della televisione italiana, già “re dei pacchi” in “Affari tuoi”, per la prima volta a Bari, presenterà il “Max Giusti Show”, uno spettacolo scoppiettante nel quale alternerà monologhi, canzoni e le celebri imitazioni che l’hanno reso famoso.

Venerdì 11 giugno alle ore 21.00 sarà la volta Noemi, astro nascente della musica italiana, divenuta famosa nel 2009 grazie alla partecipazione alla seconda edizione di X Factor. Seguirò alle 23.00 il giovane artista sardo, Valerio Scanu, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo e star di “Amici” che presenterà al pubblico i brani del suo ultimo disco “Per tutte le volte che” insieme ai successi precedenti.

Sabato 12 giugno alle ore 21.30 il noto cantautore napoletano, Gigi D’Alessio, darà il via, proprio da Bari, al suo nuovo tour estivo “Questo sono io” che percorrerà in lungo e largo l’Italia. In questa occasione presenterà, in anteprima nazionale, il suo nuovo album “Semplicemente sei”.

Domenica 13 giugno “Costa dei Trulli Summer Festival” chiuderà questa prima edizione con due grandi artiste del momento: alle 21.30 Nina Zilli, vincitrice del Premio della Critica "Mia Martini" nell’ultimo Festival di Sanremo, presenterà il suo album di debutto, Sempre lontano. Alle 23.00 un’altra anteprima nazionale con il concerto di Emma Marrone, salentina, vincitrice dell’ultima edizione di “Amici” alla sua prima esibizione live.

Tutti i giorni dalle ore 20.30 e sino a tarda notte, musica, performance, mostre e gastronomia. Tutti i concerti saranno preceduti dall’esibizione di band locali che si alterneranno sul palco.


Il biglietto è di 10 euro (esclusi i diritti di prevendita) per tutte le serate, ad eccezione di quella di sabato 12 giugno del concerto di Gigi D’Alessio che avrà un costo di 13 euro. I biglietti sono in vendita sul sito internet www.bookingshow.com e presso tutte i box office convenzionati.

 
Condividi