La Pro Loco continua il percorso per far inserire il sito tra le tappe della via Francigena del Sud. Ospiti le due pellegrine in bici Gaia Ferrara e Silvia Coletanti. In serata sagra della porchetta, musica popolare e i Fratelli Lo Tumolo

San_Michele_Pizziche_SalentinePutignano Ba - Il Comitato San Michele in Monte Laureto è al lavoro per preparativi della festa in onore di San Michele Arcangelo, prevista per domenica 29 settembre prossimo, per la Grotta in Monte Laureto, sulla provinciale 237 per Noci a Putignano.

All’organizzazione generale collaborano anche la Pro Loco di Putignano e la parrocchia della Madonna SS del Carmine.

San_Michele_Arcangelo_GrottaI riti religiosi prendono il via con la novena delle ore 18, dal 20 al 28 settembre. Il programma di domenica 29 prevede la celebrazione delle sante messe nella grotta di San Michele alle ore 09:00, 10:00 e 18:00. A seguire la processione per le vie della contrada Monte Laureto.

Tra le manifestazioni collaterali, da segnalare alle ore 09:00 il trofeo MBC di Mountain Bike a cura dei Cinghiali della Murgia; Alle ore 17:00 presso la grotta, incontro con Gaia Ferrara e Silvia Colesanti (le due pellegrine che percorrono la via francigena in bicicletta dirette in Terra Santa e che sono passate da Putignano lo scorso 14 agosto).

San_Michele_festaLa serata presso il piazzale antistante la grotta di San Michele Arcangelo, addobbata con luminarie, sarà allietata dalla sagra ella porchetta romana e altre degustazioni. Il tutto condito dalla musica popolare del maestro Davide Torrente e del suo gruppo, il cabaret del duo comico I fratelli Lo Tumolo e gran finale con lo spettacolo di fuochi pirotecnici.

 
Condividi