gototopgototop

Putignano Informatissimo, il giornale di Putignano

Putignano Informatissimo, il giornale di Putignano

Ultimi Video
Oggi al cinema
La fredda luce del giorno

Spettacoli: 20:00 22:00
Durata: 93 min

Sala Margherita
Info: tel.080.4055979
via Cappuccini,28 Putignano

Altre sale (Seven, Warner, ecc) ...
Home Appuntamenti Un calendario per promuovere la nuova associazione Alzheimer Putignano

Un calendario per promuovere la nuova associazione Alzheimer Putignano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Appuntamenti
Scritto da Patrizio Pulvento   
Venerdì 02 Dicembre 2011 17:23

Alzheimer_Putignano_presentazionePutignano (Ba) -  Domenica 11 dicembre, ore 10.30, presso un american bar sito in via Roma a Putignano, l’Associazione Alzheimer Putignano presenterà il CALENDARIO 2012 e il programma dell’Associazione. A conclusione dell’incontro, aperitivo per tutti gli intervenuti. La presentazione si replicherà venerdì 16 dicembre al Centro Culturale Sepik in via Mazzini, ore 19.

L’Associazione Alzheimer Putignano, nata da pochi mesi e già attiva sul territorio, intende coinvolgere il maggior numero di persone e sensibilizzare la società civile su tali tematiche.

Gli obbiettivi che vuole perseguire sono:

  • Dare sostegno ai malati di Alzheimer e alle loro famiglie.
  • Organizzare corsi di formazione per familiari, badanti e volontari che aiutino chi quotidianamente si prende cura di persone affette da questa malattia ad avere un comportamento utile gestendo  lo stress.
  • Informare e aiutare i familiari per problemi legali.
  • Organizzare corsi di formazione per medici ed infermieri per modificare la rigidità delle regole degli ospedali.
  • Far nascere un centro diurno dove i malati vengano stimolati a svolgere quelle attività che migliorano la memoria e le abilità inficiate dalla malattia, come il linguaggio e le prassie.
  • Creare una rete di sostegno intorno alle famiglie migliorando i collegamenti tra i servizi esistenti: ADT, ADI, RSA, case di riposo, stimolando a colmare i vuoti dell’assistenza pubblica

Chi volesse maggiori informazioni, può telefonare al 388/9960946, dalle 20 alle 22, o scrivere all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . L’associazione è presente anche su FaceBook - profilo “Alzheimer Putignano”. La sede è in via della Maddalena 62/A a Putignano ed è aperta ogni mercoledì dalle 19.00 alle 21.00.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Titolo:
Commento: