gototopgototop

Putignano Informatissimo, il giornale di Putignano

Putignano Informatissimo, il giornale di Putignano

Ultimi Video
Oggi al cinema
Pollo alle prugne

Spettacoli: 20:00 22:00
Durata: 91 min

Sala Margherita
Info: tel.080.4055979
via Cappuccini,28 Putignano

Altre sale (Seven, Warner, ecc) ...
Home Appuntamenti Putignano Improvvisarte con Valentina Tamburano

Putignano Improvvisarte con Valentina Tamburano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Appuntamenti
Scritto da Patrizio Pulvento   
Giovedì 21 Luglio 2011 17:00
La giovane artista aprirà il ciclo delle Minipersonali, sarà la giovane artista Valentina Tamburano, che metterà in bella  mostra i suoi dipinti ad olio i prossimi 23 e 24 luglio
Improvvisarte_8Putignano (Ba) - L'Associazione Culturale Trullando, dopo i dai sette appuntamenti del progetto Improvvisarte (svoltisi da settembre 2010 a maggio 2011), da' seguito alle attività artistiche attraverso "Minipersonali" rivolte a esaltare in maniera individuale vari artisti locali.


L'evento si svolgerà presso una simpatica e caratteristica cantina ubicata nel cuore del centro storico putignanese nelle serate dei week-end estivi dove, per l'occasione, la piazzetta antistante si trasformerà in mostra artistica. Di volta in volta si alterneranno artisti che presenteranno le loro opere; quindi pittura, scultura, letteratura, artigianato, istallazioni e tutto quello che è arte, saranno i protagonisti assoluti delle calde serate d'estete nei pressi del centralissimo C.so Garibaldi. Musica ricercata, cibo di strada e un buon drink faranno da cornice al tutto.

Ad aprire il ciclo delle Minipersonali, sarà la giovane artista Valentina Tamburano, che metterà in bella Mostra i suoi dipinti ad olio i prossimi 23 e 24 luglio.

Chi è Valentina Tamburano?
Frizzante e dinamica diciannovenne putignanese, neodiplomata al Liceo Linguistico di Putignano e futura studentessa alla facoltà di scenografia dell' Università di Bologna. Coltiva la passione per il disegno già da bambina, mentre comincia a dipingere su tela soltanto da qualche anno. Il carattere astratto delle sue opere esprime una maniera ambigua di vedere la realtà e di vivere i rapporti con la società: i mondi e le figure che l'artista rappresenta esulano da qualsiasi categorizzazione del reale, rientrando piuttosto nella dimensione del sogno e dell'immaginazione. Ne sono espressione non soltanto le figure,più che altro femminili, che esprimono l'inquietudine e spesso la perversione di una vita condotta ai margini della realtà, ma anche i colori, spesso contrastanti, che attribuiscono all'opera un carattere eccentrico.

Jam session e selezioni musicali a cura di Onofrio Mazzarisi e Davide Capobianco.

L'attività è patrocinata in forma gratuita dal Comune di Putignano.

Tutti gli artisti interessati a partecipare, sono invitati a contattare l'associazione culturale Trullando: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 366/5072676.
images/stories/Appuntamenti/Improvvisarte_8.jpg



 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Titolo:
Commento: