Incontri, laboratori, sport e benessere all'insegna della prevenzione. Ospite della manifestazione: Umberto Sardella

Weekend_in_rosa_-_PutignanoPutignano Ba - Weekend in Rosa è promosso dall'Associazione di Promozione Sociale putignanese Ubuntu, in gemellaggio con Cuori Solidali Onlus, associazione di Taranto che svolge attività di supporto nei confronti dei pazienti oncologici.

La manifestazione che si svolgerà a Putignano il 20 e 21 Maggio 2017 tra incontri, laboratori, sport e benessere all'insegna della prevenzione del tumore al seno.

Questo il programma:

SABATO 20 MAGGIO

Ore 9,00 – Conferenza in Sala Consiliare del Comune di Putignano.

Interverranno:

- Dott.ssa Marialuisa Pesce _ Pres. APS UBUNTU

- Dott.ssa Clementina Colucci _ Senologa

- Dott. Pietro Fedele _ Chirurgo senologo

- Dott.ssa Giovanna Campanella _ Oncologa

- Dott.ssa Vincenza Locorotondo _ Ginecologa

- Dott.ssa Monica Laera _ Fisioterapista spec. in riabil. linfatica

Weekend_in_rosa_-_Putignano_2- Dott.ssa Antonella Chibelli _ Psicologa relazionale

- Giulia Basile _ Presentazione del libro "L'HOSPITE"

Dalle 16,00 alle 19,00 – "IL VILLAGGIO DEL BENESSERE" presso il Chiostro Comunale con attività di relax e benessere, laboratori teorici di sana alimentazione, attività di pilates, lezioni di bio-make up e iniziative emozionali per donne che hanno voglia di confrontarsi e sostenersi nella guarigione e nei percorsi di vita.

DOMENICA 21 MAGGIO

Dalle 9.00 vi aspetta la camminata non competitiva di 2 Km per il percorso cittadino e conclusione dell'evento presso il Chiostro Comunale con la performance di danza contemporanea a cura di Rita GIANNUZZI e delle allieve del gruppo "Impulsi Contemporanei" con la partecipazione della cantante Vanna Lombardi.

Ospite della manifestazione : Umberto SARDELLA.

COME PARTECIPARE

La partecipazione alla conferenza e al villaggio del benessere è gratuita e l'intera manifestazione sarà tenuti da professionisti con lo scopo di informare e coinvolgere circa l'importanza della prevenzione.

L'iscrizione alla marcia non competitiva del "WEEKEND in ROSA" prevede una donazione di 5 euro, che consente di ritirare t-shirt, cappellino e borsa gara secondo disponibilità. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza al reparto di Oncologia dell'ospedale di Castellana Grotte.

Alla marcia possono iscriversi uomini, donne, bambini e chiunque abbia voglia di CONDIVIDERE questi momenti e di fare PREVENZIONE.

Per informazioni, prenotazioni ed iscrizioni mandate una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure messaggio privato sulla pagina fb o scrivendo al numero 391.3332239.

Nel 2016, in Italia, si sono ammalate di tumore al seno oltre 50 mila donne. Complessivamente, emerge che 1 donna su 8 in Italia ammala di tumore al seno nel corso della sua vita. La mortalità è in continuo calo: ogni anno diminuisce dell'1,4%, e questo si deve sia all'efficacia delle nuove terapie sia alla diagnosi precoce, che permette di individuare il tumore in una fase iniziale. Oggi la sopravvivenza media dopo 5 anni dalla diagnosi è di circa l'87%.

Fondamentale per le donne è quindi FARE PREVENZIONE e GUARDARE IN FACCIA LA MALATTIA! Per vincere questa malattia è infatti importantissimo rapportarsi con essa in maniera positiva senza nascondersi e la condivisione con altre donne rappresenta la giusta marcia nel percorso di cura.

 
Condividi