Dal 2 maggio 2017, presso il salone dell'ex Conservatorio Santa Maria degli Angeli, in via V. Laterza, 6 a Putignano

Alzheimer_-_Corso_formazione_displayPutignano Ba - L'Associazione Alzheimer di Putignano, organizza incontri informativi rivolti a familiari e assistenti domiciliari di persone affette dalla patologia Alzheimer. Gli incontri sono totalmente gratuiti e si terranno presso il salone del Conservatorio Santa Maria degli Angeli in via Vincenzo Laterza, 6 a Putignano.

Il corso prevede un numero massimo di partecipanti, pertanto si consiglia la preiscrizione. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Info e iscrizioni presso l'Associazione Alzheimer, in via Vincenzo Laterza 1, il mercoledì dalle 16:30 alle 19:00; oppure via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - tel.388 99 60 946.

Nell'immagine il programma dettagliato degli incontri e dei relatori.

Alzheimer_-_Corso_formazione_programmaL'associazione "Alzheimer Putignano" ONLUS, si è  costituita nel settembre 2011. Il progetto, nasce per rispondere ai bisogni dei malati e delle loro famiglie, fornendo nella nostra sede un punto d'incontro al fine di condividere alcune delle numerose difficoltà pratiche e favorire l'espressione delle emozioni spesso inascoltate.



In particolare vuole offrire al malato, sia momenti di inclusione e socializzazione, sia attività mirate alla stimolazione delle capacità residue, attraverso laboratori ludico-ricreativi. Tali laboratori saranno strutturati tenendo conto delle attitudini e inclinazioni di ognuno, di particolari esigenze/desideri del momento, nonché tarate in base al grado di severità della malattia.

Ai familiari vengono proposti seminari informativi, laboratori tematici, gruppi di sostegno, colloqui psicologici individuali; questo aumenterà l'efficacia delle azioni nella presa in carico e la gestione del malato andando ad alleggerire il carico assistenziale del familiare.

Viene fornita una tessera dell'associazione allo scopo di aver accesso ai dati degli utenti affinché gli utenti possano usufruire di una assicurazione di responsabilità civile.

 
Condividi