Conferenza con visita guidata, venerdì 20 maggio ore 17,30 – Via V. Laterza 1, Sede ex conservatorio S. Maria degli Angeli di Putignano

Polis_-_Visita_ex_conservatorio_di_PutignanoPutignano Ba – L’associazione Polis, invita a partecipare all' incontro sulla storia dell’ex conservatorio di Putignano, con visita guidata al convento e possibilità di visionare gli antichi e preziosi dipinti presso che sconosciuti e poco valorizzati.

L'evento culturale e informativo inizierà prenderà il via nella sala convegni, ove i particolari storici verranno arricchiti dalla proiezione di foto su particolari inediti. Seguirà la visita guidata a cura del maestro Antonio Lippolis, appassionato e cultore di storia locale. Si parlerà anche di alcuni beni artistici esistenti a Putignano, di personaggi che hanno fatto la storia del nostro paese, delle esistenze di coloro che hanno vi hanno vissuto, dei valori tramandati attraverso l'educazione e gli usi dell'epoca.

Ai rituali saluti introduttivi del Presidente dell' associazione POLIS, avv. Elisabetta Console, seguiranno quelli dell' ing. Vito Carella reggente della Fondazione del conservatorio .

 
Condividi