Rassegna “Kinder”: il teatro si colora di allegria Dal 6 marzo al 10 aprile tre appuntamenti con il teatro dedicato alle famiglie

PI_Commedianti_rassegna_Kinderutignano Ba - Il piccolo teatrino La Stazione in Via Vincenzo Petruzzi a Putignano, sede della storica Associazione Culturale Teatrale ‘I Commedianti’, si colora di allegria e magia. ‘Kinder” è il nuovo progetto dell’associazione putignanese che ha voluto dedicare alle famiglie, ma soprattutto alle nuove generazioni, una piccola rassegna domenicale di teatro e delle arti.

Tre splendide occasioni, con tre compagnie di artisti professionisti, per trascorrere con tutta la famiglia alcuni pomeriggi domenicali, all’insegna del teatro, della magia e del divertimento.

Domenica 6 marzo la compagnia ‘Opopò’ aprirà il sipario con lo spettacolo intitolato ‘La Rompibolle’ scritto e interpretato da Antonella Vittore. In un laboratorio di uno stregone, un’apprendista clown viene lasciata sola a custodire gli intrugli e, intruglio dopo intruglio, arriva lo stregone funesto ed è tutto un badaboum, un patapam e un rataplum di bolle, scoppiate, rotte, soffiate, ingoiate!

Domenica 20 marzo sarà la volta dei ‘Burattini al chiaro di luna’ che presenteranno ‘Pulcinella dalla brace alla padella’ scritto e interpretato da Massimiliano Massari. Lo spettacolo, premiato con il riconoscimento nazionale “SILVANO D’ORO 2004 ai bravi burattinai d’Italia” racconta del maldestro Pulcinella alle prese con una delle sue mirabolanti avventure. Sua moglie Teresina, gli chiede di portarle un preparato miracoloso che rende le donne più belle. Pulcinella è costretto così a mettersi in cammino per cercarlo: incontrerà, così, una serie di personaggi che un po’ per caso e un po’ per fortuna e…la storia continua e le sorprese non finiscono!

Ultimo appuntamento domenica 10 aprile con l’Associazione Culturale ‘Il Duende’ che presenterà uno spettacolo di clown e giocoleria “Bartolomeo e Cioppina” scritto e interpretato da Deianira Dragone e Carmine Basile. Gli spettatori incontreranno il grande giocoliere equilibrista Bartolomeo, un clown bianco esigente e raffinato che desidera mostrare al pubblico le sue abilità, ma che sarà ostacolato in continuazione dai pasticci della sua giovane assistente Cioppina, un clown rosso frizzante e poetico.

Lo spettacolo oltre ad essere una dimostrazione di abilità nelle arti circensi (i due si cimentano con palle, birilli, monociclo, sfera di equilibrio, torce di fuoco etc.), è una ricerca nel delicato mondo del clown, con le sue conquiste, i suoi errori e la sua instancabile voglia di giocare. In un susseguirsi di gags clownesche e situazioni bizzarre gli spettatori di ogni età saranno travolti da un concentrato di umorismo e simpatia.

Gli spettacoli offrono un quadro variegato del coloratissimo mondo del teatro dedicato all’infanzia, ricco di linguaggi ed esperienze straordinarie. Ad ogni incontro, inoltre, una deliziosa sorpresa attenderà i bambini per rendere speciale l’ora della merenda.

I Commedianti di Putignano hanno voluto dedicare alle nuove generazioni un’esperienza unica che possa diventare strumento di divertimento e formazione allo stesso tempo. Perché il futuro passa per gli occhi dei bambini e nasce all’interno del loro cuore.

Costo per bambini e adulti. €5,00. Per info e prenotazioni: 339.3285240 – 338.8802160.

(Ufficio Stampa Associazione CulturaleI Commedianti)

 
Condividi