Martedì 2 febbraio ore 19,30, nel borgo antico di Putignano

Lafesta_dellorso_2012_-_Putignano_foto_2C Compagnia Teatrale Hybris, comunica che il giorno martedì 2 febbraio c.a. alle ore 19,30, in ricorrenza del giorno della candelora, si terrà a Putignano la tradizionale "Festa dell'orso".

Il corteo di contadine, cacciatori, battitori e spaventapasseri attraverserà le vie della città del carnevale partendo da Piazza Principe di Piemonte, si inoltrerà nelle strettoie del centro storico, in un suggestivo spettacolo itinerante, sino a trasferirsi in Piazza Plebiscito dove avrà luogo la rappresentazione teatrale del processo all'orso, che vedrà il susseguirsi di vari momenti quali la caccia all'orso, la sua cattura, il processo a cospetto della giuria popolare, l'oracolo meteorologico.

Il Comunicato Ufficiale

 L'ORSO "VENIVA" DAL MARE

Quest’anno l’orso ha abbandonato la sua tana e si appresta ad attraversare l’Adriatico dirigendosi verso le nostre coste.

  Advertising
Remuage_dei_Sensi_oriz_low

Fonti bene informate comunicano che lo sbarco avverrà la notte dell’1 febbraio e che sia quasi certa la sua presenza a Putignano nella primissima mattinata in cui il pericoloso soggetto sicuramente provvederà a procacciarsi del cibo.

Per evitare complicazioni di ordine pubblico si consiglia di soddisfare le sue (e della sua famiglia) esigenze alimentari. Sono già state allertate le forze di polizia locali, le unità di pronto soccorso e le autorità civili e religiose.

La Compagnia Teatrale "Hybris", in collaborazione con la libreria "Lik e Lak" e la "Fondazione Carnevale di Putignano" convoca, per il 2 febbraio, tutta la popolazione, grandi e piccini, in piazza Plebiscito a Putignano, alle ore 19.00, per fare la "festa" all'orso.

Accorrete numerosi!!!

 
Condividi