A partire dalla ore 19 nel cuore del centro storico di Putignano, con musica, balli e gastronomia

Festa_di_San_PietroPutignano Ba – Torna per il decimo anno consecutivo, il fine settimana di festa, dedicata alla comunità della parrocchia di  San Pietro Apostolo, celebrato con particolare solennità nella Parrocchia matrice, con un nutrito programma di momenti  dedicati alla musica dal vivo e allo spettacolo. Il Triduo di preparazione ha preso il via ieri sera alle ore 19 e si concluderà domani sera sempre alla stessa ora.

Movimentato il sabato sera che prevede a partire dalle ore 20, esibizioni canore live con Ivana Rotolo, Alessia Deleonardis, Ezio Notarnicola, Daniele Pizzutilo ed Eleonora Totaro.

A seguire le coreografie e i ballerini di due scuole di danza putignanesi e lo sketch comico del gruppo teatrale amatoriale ‘Amici miei’. Nel corso dei festeggiamenti sarà anche proposta la recita dei ragazzi del catechismo ‘Anno della Chiesa’ e presentato il progetto Compagni di Viaggio.

La manifestazione avrà anche una piccola cornice gastronomica con la sagra della braciola e della frittella.

Lunedì 29 giugno, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, visite guidate alla Chiesa La Chiesa Madre di Putignano dedicata a San Pietro Apostolo, il maestoso edificio religioso in stile romanico pugliese, decorato da una doppia ghiera di ornamenti vegetali risalente al 1085, mentre sull’archivolto è collocato un imponente rosone risalente al XV secolo.

Sempre lunedì 29 giugno, chiude i festeggiamenti, la Santa Messa Solenne sul sagrato della chiesa alle ore 18,30.


 
Condividi